Anche il regista, sceneggiatore e compositore romano farà parte del nostro percorso!

Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana: dal web al cinema!

Professione Artista è lieta di accogliere una coppia di fuori classe!

Decreto o non decreto, Conte o non Conte, qui a Professione Artista l’imperativo rimane mantenere ottimismo, voglia di fare e positività. Anche perché come vi dicevamo, i nostri percorsi formativi non hanno alcuna intenzione di fermarsi, ma sono semplicemente posticipati. Ecco perché continuiamo nella nostra presentazione delle prossime giornate di studio, e oggi vogliamo farlo con il cuore pieno di gioia, dato che la nostra accademia si sta preparando ad accogliere una coppia di registi davvero incredibili! Di chi stiamo parlando? Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana!

Hanno iniziato la loro carriera nel 2011 sul web con video satirici che hanno superato il milione di visualizzazioni, e dopo solo 3 anni arriva il primo lungometraggio Amore oggi, andato in onda su Sky Cinema Uno e uscito successivamente in sala nei Circuiti The Space visto il successo della messa in onda!

Ma è con il loro Metti la nonna in freezer, scritto da Fabio Bonifacci e prodotto da Indigo Film, che fanno il loro debutto ufficiale sul grande schermo, e lo fanno in grandissimo stile! Uscito a Marzo 2018 in 400 sale in Italia con oltre 3 milioni di incasso, il film si è classificato tra i primi 10 migliori box office dell’anno, con ottimi riscontri di critica e di pubblico, tanto che è stato candidato ai Nastri D’Argento per la migliore commedia! E neanche un anno dopo hanno replicato e superato l’enorme successo con il loro secondo lavoro Bentornato Presidente!

Un duo dinamico, svelto, agile e sempre attento alle tematiche sociali che affrontano nei loro video con ironia e satira intelligente, e che hanno avuto il coraggio e l’abilità di riportare anche sul grande schermo! Ed il prossimo anno saranno proprio in classe con gli allievi di Professione Artista, pronti ad arricchire due imperdibili giornate di formazione!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Professione Artista
Invia via WhatsApp
Eccoci qui, come promesso, oggi torniamo a parlarvi del percorso che tutti stanno aspettando, al quale si è appena aggiunto un nome decisamente importante del nostro cinema. Stiamo parlando del regista, sceneggiatore e compositore Claudio Giovannesi, vincitore dell’orso d’oro per la migliore sceneggiatura originale al Festival di Berlino 2019 per il suo La paranza dei bambini, film tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. E tre anni prima Claudio ci aveva già regalato un piccolo gioiello tutto italiano che si chiama Fiore, film presentato in concorso nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016, che non solo ci ha fatto conoscere Daphne Scoccia, giovane nuovo talento italiano che grazie a questo film ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi, ma è valso al regista il Premio Speciale ai Nastri D’Argento. Ma non dimentichiamoci che Claudio Giovannesi ha anche scritto la colonna sonora di gran parte dei suoi film! Insomma, le nostre masterclass continuano ad arricchirsi e qui ci stiamo preparando per darvi la possibilità di intraprendere un percorso di formazione e studio indimenticabile!