Anche il regista, sceneggiatore e compositore romano farà parte del nostro percorso!

Niente paura, arriva Simone Godano

Il regista romano farà parte della rosa dei docenti dei nostri percorsi!

Sì ragazzi, lo sappiamo che a causa del nuovo dpcm  siete arrabbiati, preoccupati e confusi. Ed è proprio qui che la nostra accademia vuole intervenire, per darvi una bellissima notizia! I percorsi formativi di Professione Artista infatti non sono cancellati ma semplicemente posticipati! Non vi basta? Beh, allora vi diciamo anche che uno dei docenti del nostro percorso gold sarà Simone Godano!

Classe 77, il regista romano ha esordito al cinema in grandissimo stile, dato che ha diretto Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak in Moglie e Marito, film che ha ottenuto la candidatura ai Nastri d’Argento come miglior commedia, ed è stato anche distribuito all’estero in più di venti paesi! E la sapete una cosa? Anche la sua seconda commedia Croce e Delizia con Alessandro Gassman, Jasmine Trinca e Fabrizio Bentivoglio ha ottenuto il plauso di pubblico e critica, portando Jasmine a vincere il globo d’oro come migliore attrice protagonista!

Insomma, Simone Godano è uno di quei registi che sta rendendo il nostro cinema sempre più bello, e sarà il protagonista di una lezione speciale in cui i nostri attori avranno sicuramente modo di arricchire il proprio bagaglio professionale!

Lo vedete che c’è sempre qualcosa di positivo? 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Professione Artista
Invia via WhatsApp
Eccoci qui, come promesso, oggi torniamo a parlarvi del percorso che tutti stanno aspettando, al quale si è appena aggiunto un nome decisamente importante del nostro cinema. Stiamo parlando del regista, sceneggiatore e compositore Claudio Giovannesi, vincitore dell’orso d’oro per la migliore sceneggiatura originale al Festival di Berlino 2019 per il suo La paranza dei bambini, film tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. E tre anni prima Claudio ci aveva già regalato un piccolo gioiello tutto italiano che si chiama Fiore, film presentato in concorso nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016, che non solo ci ha fatto conoscere Daphne Scoccia, giovane nuovo talento italiano che grazie a questo film ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi, ma è valso al regista il Premio Speciale ai Nastri D’Argento. Ma non dimentichiamoci che Claudio Giovannesi ha anche scritto la colonna sonora di gran parte dei suoi film! Insomma, le nostre masterclass continuano ad arricchirsi e qui ci stiamo preparando per darvi la possibilità di intraprendere un percorso di formazione e studio indimenticabile!