Anche il regista, sceneggiatore e compositore romano farà parte del nostro percorso!

Inizia il Countdown!

Manca davvero pochissimo all’inizio dei nostri percorsi!

Ok ragazzi, ora che stiamo entrando nel vivo dei nostri percorsi è arrivato il momento di darvi qualche informazione pratica. Come si svolgerà? Cosa si farà? E soprattutto, chi saranno gli altri “docenti”?

Beh, la nostra Accademia è felicissima di annunciarvi che le lezioni inizieranno a Novembre e andranno avanti fino a Giugno, per un totale di otto incontri che si svolgeranno durante il fine settimana, una volta al mese!

Saranno due giorni pieni di emozioni, ma soprattutto due giorni di studio intensivo, in cui gli attori iscritti avranno modo di confrontarsi con dei professionisti di altissimo livello! La rosa dei docenti è infatti composta da casting director del calibro di Francesca Borromeo, Davide Zurolo, Sara Casani, Valeria Miranda, Stefania Valestro, Fabiola Banzi, Dario Ceruti e Cristina Raffaeli! Ma non solo, perché saranno presenti anche i registi che vi abbiamo presentato nelle scorse settimane: Claudio Giovannesi, Francesco Amato, Claudio Cupellini e Marco D’Amore!

Si lavorerà su scene scelte direttamente dal casting nella dinamica del provino. L’obbiettivo è infatti quello di permettere all’attore di capire come funziona, cosa funziona e soprattutto come approcciare ad uno dei momenti più importanti per la carriera dell’attore, che troppo spesso viene paralizzato dall’ansia! Ovviamente il tutto si svolgerà davanti alla macchina da presa, e anzi, tutto il materiale girato in sede sarà consegnato entro cinque giorni dall’incontro, proprio per dare la possibilità ai partecipanti di rivedersi per capire dove poter migliorare!

Senza considerare che parallelamente andrà avanti anche il percorso online, di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana!

Ma continuate a seguirci, perché non vi abbiamo ancora svelato tutto!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Professione Artista
Invia via WhatsApp
Eccoci qui, come promesso, oggi torniamo a parlarvi del percorso che tutti stanno aspettando, al quale si è appena aggiunto un nome decisamente importante del nostro cinema. Stiamo parlando del regista, sceneggiatore e compositore Claudio Giovannesi, vincitore dell’orso d’oro per la migliore sceneggiatura originale al Festival di Berlino 2019 per il suo La paranza dei bambini, film tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. E tre anni prima Claudio ci aveva già regalato un piccolo gioiello tutto italiano che si chiama Fiore, film presentato in concorso nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016, che non solo ci ha fatto conoscere Daphne Scoccia, giovane nuovo talento italiano che grazie a questo film ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi, ma è valso al regista il Premio Speciale ai Nastri D’Argento. Ma non dimentichiamoci che Claudio Giovannesi ha anche scritto la colonna sonora di gran parte dei suoi film! Insomma, le nostre masterclass continuano ad arricchirsi e qui ci stiamo preparando per darvi la possibilità di intraprendere un percorso di formazione e studio indimenticabile!