A tu per tu con Claudio Cupellini!
Ripercorriamo insieme la carriera di uno dei registi più apprezzati del nostro cinema, che sarà dei nostri nei prossimi mesi!
Claudio Cupellini è senza dubbio uno dei registi più apprezzati del nostro cinema. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’inizio.
Dopo aver diretto i cortometraggi Chi ci ferma più (2004) e La talpa, esordisce cinematograficamente firmando l’episodio La donna del mister nel film corale 4-4-2 (2006), firmato con Roan Johnson, Michele Carrillo e Francesco Lagi. Proseguendo poi con la commedia campione di incassi Lezioni di cioccolato nel 2007 e Una vita tranquilla del 2010, presentato al Festival del Cinema di Roma , con cui ha ottenuto tre candidature ai David di Donatello!
E da lì non si è più fermato, entrando definitivamente nei nostri cuori e nel favore della critica, realizzando insieme ai colleghi Stefano Sollima e Francesca Comencini la serie Gomorra e dando vita ad Alaska, film del 2015, vero e proprio capolavoro!
Insomma, non male no? Ecco, immaginate di poter essere diretti per una giornata da un regista di questo calibro, di poter seguire i suoi consigli durante una lezione speciale nella nostra Accademia! Beh, il tempo per l’immaginazione è finito, con Professione Artista diventa realtà!